La cantina | Cantina Sociale Barbera Sei Castelli sca
51439
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-51439,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290,smooth_scroll,fade_push_text_right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

LA CANTINA

Cantina Barbera Sei Castelli - La cantina

La cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli è una delle maggiori cooperative del settore vitivinicolo in Piemonte. Ha cantine e vigneti nel cuore della zona della Barbera d’Asti docg – di cui è il maggiore produttore in assoluto – in un’area compresa tra i centri astigiani di Agliano Terme e Castelnuovo Calcea, una terra ben nota e riconosciuta come patria d’eccellenza per la produzione della Barbera d’Asti docg.

I numeri confermano il primato della Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli: oltre mezzo secolo di attività, 250 soci-vignaioli che coltivano 780 ettari di vigneto con un conferimento medio annuo di 60 mila quintali di uva, a garanzia di qualità e di origine dei vini prodotti. Il territorio dove opera la Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli fa parte del sito “I paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe – Roero e Monferrato” iscritti alla lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.