


PERLUNA
PIEMONTE DOC ROSATO SPUMANTE EXTRA BRUT
Descrizione
È l’evoluzione di un progetto che valorizza il vitigno Barbera, un vitigno speciale, unico, con un profilo genetico che non ha pari nel panorama viticolo mondiale e che rappresenta lo spirito e l’identità della nostra Cantina. Tutto questo è possibile solo con il rispetto delle tradizioni e il coraggio dell’innovazione. Perluna è, il frutto delle prime uve raccolte, acino dopo acino, perla dopo perla, per valorizzare al meglio il colore, la freschezza e l’eleganza. Le sue bollicine raccontano mille storie e confermano che “Il Risveglio del Ceppo”, con la Storia, il Vino, l’Arte, la Musica, celebra la cultura, la ricerca, la tradizione e la passione che ci distingue.
Denominazione
DOC (Denominazione di origine controllata)
Vitigno
Barbera
Vinificazione
Raccolta anticipata delle prime uve perla dopo perla, per evidenziare al meglio colore, freschezza e eleganza. Pressatura soffice delle uve, fermentazione a temperatura controllata (12-14°C) e successiva seconda fermentazione per la presa di spuma secondo il “Metodo Martinotti”.
Affinamento
Circa 5 mesi in autoclave con permanenza sui propri lieviti di fermentazione.
Epoca
0-2 anni
Temperatura
4°C - 8°C
Abbinamenti
La sua eleganza e freschezza accompagnano i ricevimenti, gli aperitivi e i vostri pranzi e cene in modo coinvolgente. Ideale per la preparazione di cocktail.
